DE
Prenotazione del trasporto infermi semplice e flessibile anche online
08.10.2025
Da subito i servizi di trasporto infermi programmati della Croce Bianca possono essere prenotati non solo telefonicamente, ma anche online. A tal fine è disponibile un sito web dedicato: www.trasportoinfermi.bz.it.

Il trasporto infermi riguarda trasferimenti programmati e non urgenti di pazienti che, a causa delle loro condizioni fisiche, non possono utilizzare mezzi pubblici o privati. Ogni giorno la Centrale operativa della Croce Bianca coordina il trasporto di oltre 700 pazienti. Oltre alla prenotazione telefonica, pazienti e familiari hanno ora la possibilità di prenotare il trasporto infermi anche online. A tale scopo è stato attivato il sito www.trasportoinfermi.bz.it. In questo modo si evitano le attese al telefono e tutte le richieste possono essere inserite comodamente anche da smartphone.

Come per la prenotazione telefonica, anche sul portale online le richieste di trasporto infermi devono essere inviate entro le ore 17:00 del giorno lavorativo precedente. Se tra la richiesta e il giorno del servizio cadono un fine settimana o un giorno festivo, la prenotazione deve essere effettuata nell’ultimo giorno lavorativo precedente. Con l’introduzione della prenotazione online del trasporto infermi, la Croce Bianca offre un servizio aggiuntivo per garantire a pazienti e familiari una pianificazione semplice e affidabile.